mercoledì 12 gennaio 2011

"Ninna Nanna della Nonna "

Vieni amore qui in braccio alla nonna

che quegli occhietti il sonno un po’ appanna;

Vieni  tesoro in braccio alla nonna

ascolta sognante questa  mia ninna nanna.

 

Dormi amore tra queste mie braccia

e dei  nodi d’amore senti la traccia;

quella  piccola ieri alta una spanna

oggi è  l’amore  della tua  mamma.

 

Dormi tesoro dal mio bene avvolta

sul cuore di nonna  d’amore  travolta;

sogna tesoro  colorati disegni

principesse,maghi e fiabeschi regni.

 

Sogna  quieta o mio ramoscello

I colori tenui di un acquerello;

certa d' amore che mi rassomiglia

che arde  per te in seno a  mia figlia.

 

Cuor di madre fiero  e compiaciuto

un nuovo tesoro  lei mi ha donato;

Cuore di nonna con due amori

della vita   preziosi suoi capolavori.


 

Nessun commento:

Posta un commento