sabato 7 gennaio 2012

" Le parole che non ti dirò mai..."

Mi dispiace di non poter  ricordare  gli insegnamenti emotivi trasmessi,  quando oggi osservo il tuo sguardo perso; ma comprenderò il tuo smarrimento;



Mi dispiace di non ricordare le favole che non mi hai letto o la tua attenzione nell’ascoltarmi quando oggi  mi ripeti  sempre le stesse cose: ma sono pronta a spiegartelo di nuovo ed ascoltare all’infinito il tuo groviglio di pensieri distorti ;



Mi dispiace di non poter ricordare dei felici momenti del nostro quotidiano di madre e figlia quando oggi ti esorto a curare te stessa: ma ti aiuterò a mangiare se servirà, a scegliere i vestiti e  pettinarti con  la dolcezza che non ho mai conosciuto;



Mi dispiace di ricordare quanto tempo  ti ho atteso invano  pensando che non fossi importante per te; ma io non lo farò quando, oggi persa come naufrago alla deriva, mi chiamerai;



Mi dispiace non poter ricordare le tue mani che mi abbracciano e sorreggono ,quando oggi per alzarti ti appoggi a me : ma ti lascerò fare e  respirando profondamente accetterò il tuo contatto oggi tremante allontanando amarezza e sconcerto;



Mi dispiace non poter ricordare la mia testa poggiata sulla tua spalla accogliente: ma non mi tirerò indietro e riuscirò, forse, ad accogliere la tua oggi stanca e confusa;



Perdonami se non saprò amarti con lo stesso entusiasmo e trasporto fatto di spontaneità che ricevo da mia figlia, ma ti darò il mio tempo ,la mia pazienza e la mia comprensione.



Non saprò mai se ciò ti basterà e quanto ciò potrà aiutarti a non perderti ancora di più, ma farò di tutto per trattenerti tenendo ancorata quella zattera alla deriva che adesso abiti, come naufraga persa ...

 
                                                                                                                             (Write Queen)





 

“ Ciò che non riceve un bambino raramente riesce in seguito a darlo “.



                                                                                       ( Phyllis Dorothy James –Scrittrice )


 

 

 

1 commento:

  1. che donna meravigliosa che ho come madre!!io allora di contro saprò dare un'infinità di amore come tu ne hai e ne dai a a me..ti amo!

    RispondiElimina