mercoledì 18 luglio 2012

Ancora tu?....


E dai…..ci risiamo….
Capisco che nel momento attuale di assoluta mancanza di appigli che sappiano di democrazia, queste forme divulgative possano prendere piede sull’onda dell' indignazione verso dei rappresentanti che non ci rappresentano per niente, verso i primi dipendenti dello stato che dovrebbero dare l’esempio, verso quegli che chiamano onorevoli ma che non fanno onore al nostro paese e né sono degni di tale aggettivo….
In un paese come il nostro, quasi allo sbando economicamente e socialmente capisco che possano trovare spazio queste iniziative che però non sono nuove ….ricordo (potete documentarvi) quella del 2000, del 2002, del 2005 e del 2007 e intanto cosa è cambiato? Niente.  Ricordate il V-Day organizzato da un Beppe Grillo agli albori? Beh, io c’ero e il mio nome è stato apposto negli elenchi di coloro che compatti e fiduciosi chiedevano il loro immediato allontanamento…..Quegli  elenchi ,nonostante la loro deposizione a norma di legge, sono ancora in qualche cassetto di qualche ministero e  non se li è filati nessuno…..
Secondo un mio modesto parere  non si può riporre la fiducia in questo paese che non tiene conto della voce del suo popolo (art. 1), quindi io scusate ma DIFFIDO ampiamente da queste “Catene “ in versione moderna ed evidenzio delle osservazioni in merito :
-Sapete chi c’è dietro a questa ennesima raccolta di firme?
-Sapete che i sostenitori di questa catena sono 2: un  movimento (?!)chiamato Comitato del Sole ??? e L’unione Popolare ????...
-Siete sicuri che a coloro interessi davvero il fine che promuovono? O sono più interessati ad avere (per legge) appena raggiunto il quorum, un rimborso pari a 0,52 centesimi per ogni firma fino ad un massimo di 2,5 milioni di euro? Cosa ne farebbero poi di questi soldi?
-Sapete che queste iniziative possono essere inammissibili dato che una legge del 1970 (n. 352) dice che non si può depositare richieste di referendum 12 mesi prima delle elezioni e nei 6 mesi successivi alle politiche….
Scusate ma non mi interessa, rimango con la stessa rabbia di cittadino ferito ed ingannato e parecchio imbelvito verso il sistema,ma voglio conservare almeno la dignità e continuerò e diffidare…non comprerò niente con 0,52 centesimi ma con la mia firma non intendo più rimpinguare le casse di nessuno  specialmente di coloro che adottano tali sistemi consapevoli del mal d’Italia che serpeggia, cavalcandolo per scopi che secondo me hanno ben poco a che fare con ciò che promuovono……
Un saluto a tutti, comunque la pensiate….

Nessun commento:

Posta un commento