mercoledì 17 febbraio 2016

Bye Bye occhi di giada...



GIORNATA NAZIONALE DEL GATTO


" A LUCY "

Non dovrò più camminare in punta di piedi per non farmi riconoscere perché ne distinguevi ogni cadenza;
Non dovrò più parlare a bassa voce con la gente che incontravo, quando attraversavo il piazzale, perché conoscevi il mio tono e sbucavi miagolando un saluto;
Non dovrò più chiudere lentamente lo sportello dell’auto perché conoscevi ogni suo cigolio e mi correvi incontro;
Non dovrò più controllare se tu fossi vicino all’auto, quando facevo manovra a fine turno e andavo via dall’ufficio.
Ancora non mi riesce…
Forse …
Riuscirò a non parlare di te senza che lo sguardo si annebbi dalle lacrime;
Riuscirò a non volgere il mio sguardo nel luogo dove ci incontravamo ogni mattina;
Riuscirò senza piangere a ricordare il tuoi ultimi passi incerti e deboli, la tua voglia ed il tuo istinto di libertà che hai mantenuto fino all’ultimo;
E sicuramente ci ritroveremo nei miei sogni e lì potremo coccolarci ancora....

Nessun commento:

Posta un commento