domenica 9 maggio 2021

Life save the Queen

 

Ieri ho fatto il tempone pre-intervento e sono stata in attesa spasmodica fino alla sera perché se fosse stato positivo sarebbe slittato tutto….

Mi hanno fatto un prelievo per incrociare i dati per un eventuale bisogno di integrazione sanguigna, ho ascoltato chi mi descriveva l’intervento e parole terrorizzanti come sondino naso-gastrico, stomia temporale stanza intensiva ed complicazioni possibili…..Ho firmato il foglio del consenso ma avrei voluto scappare per allontanarmi dall’orlo del baratro della depressione….Ma non ho altra scelta che affidarmi alla chirurgia reputandomi fortunata per la sua fattibilità.

La valigia e lo zaino sono pronti ed il mio gatto mi dava una mano...


So già come mi sentirò dopo, so cosa mi aspetta stavolta….dolori toracici, dolori addominali e chissà che altro. Mia figlia mi ha chiesto se ero preoccupata…quella fase l’ho superata, ora c’è la rassegnazione agli eventi della vita ma non domata nel mio esserci per coloro che amo fino a che mi sarà possibile….

Ricordate la prima versione del gioco L’Allegro Chirurgo degli anni 80? Beh, mi sento un po così e spero che non mi si illumini mai il naso…..



Oppure anche come un puzzle che perdendo uno ad uno i suoi pezzi dagli incastri perfettamente collimanti…e a me mi piace fare i puzzle….


Domattina ore 08.30….

 





Nessun commento:

Posta un commento