mercoledì 25 maggio 2011

Sono orgogliosa.....(sottotitolo: pekkè? )

Sono orgogliosa di essere tua madre:

perché sei una parte di me, il ramo dell’albero della mia vita;

perché il nostro è un amore luminoso;

perché sei stata e sei una figlia amorevole;

perché nel tuo meraviglioso viaggio di madre da poco intrapreso si vedono già in tua figlia le radici profonde del vostro amore;

perché questa è un’ottima partenza , anzi direi fondamentale per la sua crescita;

perché nei tuoi abbracci sento l’albero meraviglioso che sei diventata, forte come sono le donne sanno essere.

perché dei tuoi abbracci ne avrò sempre bisogno;

perché nel vedere il vostro amore riconosco la serenità  di un attaccamento su base sicura;

perché insieme al suo babbo saprete aiutarla a capire  tutte le sue emozioni ascoltandola, accogliendola ed contenendola empaticamente;

Perché un tuo bacio è il nutrimento della sua anima, un cibo essenziale che la fa sentire amata;

Perché i miei non ti mancheranno neanche adesso che sei una donna;

Perché le radici di una forte personalità affondano nell’infanzia;

Perché l’attenzione ai suoi sentimenti oggi gli regaleranno una sicurezza che l’accompagnerà tutta la vita e dove potrà attingere nei momenti difficili,

Perché tua figlia sa già di essere amata e quindi già capace di gesti d’amore;

Perché gli hai insegnato a camminare  e non solo con le gambe, ma  anche psicologicamente;

perché so che questa è la strada che percorrete in questo vostro  affascinante viaggio;

Perché gli dici brava ad ogni sua conquista;

Perché sai già dirli no con fermezza  e pazienza,e porre giusti limiti per la sua sicurezza oggi come domani;

Perché sei già la sua base sicura da cui partire e poi  ritornare;

Perché gli hai insegnato a ridere ;

Sono orgogliosa di essere tua nonna:

perché sei una piccola parte di me, il mio " pezzettino…";

perché sei una picola parte dell'albero della mia vita….il mio ramoscello;

perché quando sedute in un prato, mentre abbracciavi la mamma  mi hai sorpreso, estendendo spontaneamente  quel gesto sulle mie spalle….

perché in quel momento avrei voluto fermare il tempo…..

perché in quel gesto ho visto le tue radici, quelle dell’amore che ti ha insegnato la  mamma;

perchè quell’abbraccio ha nutrito la mia mente, il corpo e lo spirito e mi ha fatto sentire meno sola;

perché ne avrò sempre bisogno come dei tuoi radiosi sorrisi colorati dell'azzurro dei tuoi occhi;

perché quando vorrai le mie braccia saranno pronte ad accoglierti;

perché nei baci che ti da la mamma rivivo quelli che davo a lei da piccola;

perché in quelli che ti do io c’è anche un po’ della tua mamma.                                           Vi amo immmensamente !

Nessun commento:

Posta un commento