giovedì 30 maggio 2013

Una Donna per le Donne...










 
Ho scelto questo filmato per fare un omaggio ad una donna speciale che non c'è più
 ma che ci lascia la sua forza, la sua determinazione e un talento straordinario. Ci
lascia la sua ironia sottile, la sua voce roca ed il suo amore per la verità e 
soprattutto la fierezza di essere donna, fierezza che voglio girare a tutte 
le donne vittime di abusi fisici e psicologici per mano di uomini, il cosiddetto 
"sesso forte" che di forte ha
solo la potenza muscolare e molta vigliaccheria....
 
Franca Rame, una donna simbolo di non arrendevolezza verso  antichi 
clichè di sottomissione o tentativi di assoggettamento anche politici..
 
ARRIVEDERCI Signora Rame, il palco adesso è silenzioso
 ma la luce della mia stima la
illuminerà per sempre.
 "Al mio funerale ci saranno le donne, tantissime donne, perchè io ho 
dato loro voce. E mi raccomando: non tristi, ma tutte vestite di rosso" 
(Franca Rame)

Nessun commento:

Posta un commento