lunedì 22 novembre 2010

My cats- Krissy e Rory


Il grande spirito di adattamento che hanno i gatti avevano fatto si che Krissy si fosse abituato alla situazione, sapeva perfettamente che quando rientravo lo facevo uscire e anche quando era l’ora di stare tranquillo. Dopo i giorni stabiliti il veterinario, dopo una lastra di controllo decise che poteva essere tolto il chiodo e iniziare la riabilitazione motoria. La frattura di era saldata benissimo visto la giovane età, poteva di nuovo tornare sul grande acero del giardino.

Per lui ho smurato una grata di areazione di una casa in costruzione vicino a me dove si era infilato probabilmente rincorso ed impaurito da qualche cane…dopo un giorno e una notte che non tornava ho provato a chiamarlo lì intorno e una flebile vocina mi ha risposto dal fondo di un grosso tubo…..mentre discutevo aspramente col proprietario accollandomi i costi di ripristino ma dovevo salvare il mio gatto….





Piccole tigri crescono e nessun  altro gatto potrà essere come la mia piccola tigre..a 8 anni una macchina o moto gli è stata fatale. L’ho raccolta dal ciglio della strada, intatta nella forma ma inerte nelle mie braccia,solo un dentino era spezzato, probabilmente trauma cranico o emorragia interna..azz…l’ho amata un casino !


 



Dopo averla sepolta in giardino accanto alla Cicia, ho inforcato la bicicletta e sono andata in giro, senza mèta torturandomi per averla fatta uscire ieri sera…..

Percorso mentale normale direi….,pedalando senza tregua mi accorsi di essere in fondo alla strada principale che collega la periferia alla città dove sapevo che c’era un luogo dove accolgono mici…

Girai nella stradina sterrata e entrai nella struttura, alle signore dissi che volevo dare solo uno sguardo

ad alcuni cuccioli in cerca di mamma a due zampe….

Amare di nuovo un esserino peloso, magari soffrire ancora come adesso…ma amare..nonostante tutto….

L’ho scelto nel mucchio di affarini miagolanti e giocosi, ho scelto quello che correva dietro al fratello indispettito. Rory ( 2005) nero di pelo lucente, petto bianco e calzini neri, mascherina nera intorno agli occhi come zorro e fiamma bianca tra di essi..L’ho messo dentro la borsa, non avevo altro e come mamma canguro sono salita in bici e l’ho portato a casa. Ancora oggi che non pesa più 350 gr, gli piace stare in braccio tutto raccolto…


 


Nessun commento:

Posta un commento